Gli eventi e le visite guidate organizzate dall’associazione culturale Rome4u – Roma e Lazio x te sono rivolte ai suoi soci. Diventare soci è semplice, basta inviare una mail indicando la vostra volontà di iscrivervi all'associazione.
ISCRIZIONE e CODICE DELLA PRIVACY
Gli eventi e visite guidate organizzate dall’associazione culturale "Rome4u - Roma e Lazio x te" sono rivolte ai suoi soci. Per diventare soci occorre iscriversi all’associazione fornendo i propri dati anagrafici, indirizzo, contatto telefonico e di posta elettronica. L'iscrizione è inclusa nel contributo di partecipazione al primo evento a cui parteciperete.
PRIVACY
I dati dei soci da noi raccolti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, e saranno trattati in ottemperanza alle leggi vigenti relative alla Protezione dei Dati e della Privacy che mirano ad uniformare il trattamento dei dati a livello europeo e mondiale. Per saperne di più sulla privacy CLICCATE QUI
I dati dei soci da noi raccolti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, e saranno trattati in ottemperanza alle leggi vigenti relative alla Protezione dei Dati e della Privacy che mirano ad uniformare il trattamento dei dati a livello europeo e mondiale. Per saperne di più sulla privacy CLICCATE QUI
TUTELA DEI DATI
Vi invitiamo a leggere come i vostri dati saranno tutelati attraverso delle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa CLICCANDO QUI
Vi invitiamo a leggere come i vostri dati saranno tutelati attraverso delle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa CLICCANDO QUI
RESPONSABILITA’
-L’associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.
-L’associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-I partecipanti sono direttamente e personalmente responsabili per danni da loro provocati a cose e persone, pertanto l’associazione declina ogni responsabilità.
COVID
-I nostri eventi proseguono nel rispetto delle norme Covid vigenti.
-L'associazione potrebbe dover dividere gli iscritti in più gruppi per poter rispettare "eventuali" regole di contingentamento.
PRENOTAZIONI
La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta tramite email all’indirizzo romaelazioxte@gmail.com
o tramite wa/sms (metodo preferito durante le 24 ore che precedono l'evento) al coordinatore del singolo evento o visita guidata. Il nome del coordinatore sarà specificato di volta in volta sul nostro sito romaelazioperte.blogspot.com
**Al fine di permettere un’ottimale organizzazione delle visite guidate, ed evitare cancellazione delle stesse, è caldamente consigliato prenotare con un certo anticipo, preferibilmente entro le 24 ore precedenti l’evento.
ORARIO e RITARDI
-L’orario delle visite indicato è riferito all’inizio della stessa. L’accoglienza e la registrazione dei soci avrà inizio da 20 minuti prima, per evitare la ritardata partenza dell'evento.
-Chi fosse in ritardo dovrà avvisare telefonicamente la guida e/o il coordinatore del gruppo, per informarlo del proprio ritardo.
**Chi dovesse giungere in ritardo potrebbe non riuscire ad unirsi al gruppo. Si raccomanda quindi la massima collaborazione e puntualità.
MALTEMPO
-Le visite al chiuso verranno regolarmente effettuate anche in caso di maltempo.
-Le visite all’aperto verranno effettuate anche in caso di PIOGGIA LEGGERA, e cancellate solo in caso di pioggia battente.
CONTRIBUTI ASSOCIATIVI
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit, questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare, promuovere e pubblicizzare eventi ed attività culturali, mantenendo in vita il progetto sociale.
-Nel caso in cui un socio richiedesse fattura fiscale, l'associazione potrà emettere tale fattura aggiungendo al Contributo Associativo liberamente versato dal socio l'Iva vigente.
Il contributo per partecipare alle visite guidate e degli altri eventi da noi organizzati viene generalmente versato in contanti al socio prestatore d'opera (guida/accompagnatore) il giorno stesso dell’evento.
Eccezioni
Potrebbe essere richiesto di anticipare via bonifico, o postepay il versamento del contributo di partecipazione:
-gruppi che superano 5 persone;
-partecipanti a corsi e seminari;
-partecipanti a visite guidate e rappresentazioni teatrali organizzate presso siti e teatri che richiedono la prenotazione e il pagamento anticipato del biglietto d’ingresso;
-gite, escursioni e viaggi fuori Roma, ove per garantire l'esecuzione dell'evento occorre prenotare e saldare in anticipo tutto o parte del contributo richiesto.
-gite, escursioni e viaggi fuori Roma, ove per garantire l'esecuzione dell'evento occorre prenotare e saldare in anticipo tutto o parte del contributo richiesto.
In questi casi verranno fornite le coordinate bancarie per effettuare il versamento all’atto della conferma di prenotazione.
NOTA BENE:
-I contributi anticipati saranno rimborsati solo in caso di mancata esecuzione dell'evento da parte nostra.
-Nel caso di visite guidate o altri eventi in cui è stato richiesto il versamento del contributo di partecipazione anticipato per poter coprire le spese necessarie a garantire l'esecuzione dell'evento stesso, non sarà possibile ricevere il rimborso a meno che l'evento sia stato da noi annullato.
**Vi invitiamo pertanto a valutare la vostra vera volontà a parteciparvi.
CANCELLAZIONI da parte dell'associazione:
-Le visite guidate, o altri eventi da noi organizzati, potrebbero essere cancellati nel caso in cui le prenotazioni non raggiungessero il numero minimo necessario a coprire le spese di esecuzione. In tal caso, sarà nostra cura avvisarvi entro e non oltre le 4 ore che precedono l'evento o la visita guidata (per le visite del mattino la cancellazione sarà effettuata la sera precedente).
-Le visite guidate, o altri eventi da noi organizzati, potrebbero essere cancellati nel caso in cui le prenotazioni non raggiungessero il numero minimo necessario a coprire le spese di esecuzione. In tal caso, sarà nostra cura avvisarvi entro e non oltre le 4 ore che precedono l'evento o la visita guidata (per le visite del mattino la cancellazione sarà effettuata la sera precedente).
-Gli eventi potrebbero essere cancellati anche in caso di forza maggiore non dipendente dalla nostra volontà, nel cui caso sarà nostra premura avvisarvi prontamente del motivo per cui l'evento è stato cancellato.
**Nel caso in cui fosse stato da noi richiesto il pagamento anticipato del contributo di partecipazione, questo verrà rimborsato via bonifico o tramite l'emissione di un voucher.
CANCELLAZIONI da parte dei soci:
I soci che, per qualsiasi motivo, non potessero partecipare ad un evento o ad una visita guidata da loro prenotata dovranno avvisarci prima possibile, e comunque, entro e non oltre le 5 ore che precedono l'evento o la visita guidata (per le visite del mattino la cancellazione deve essere fatta entro le ore 18.30 della sera precedente) chiamando telefonicamente la guida o il coordinatore del gruppo.
***Questo ci permetterà di comunicare eventuale cancellazione dell'evento ad altri soci entro le 4 ore che precedono la visita (per le visite del mattino la comunicazione sarà data ad altri soci entro le ore 19.30).
**Chi non dovesse cancellare per tempo una visita o evento da loro prenotato, sarà soggetto a pagare la quota associativa.
NOTA BENE:
-Nel caso di visite guidate o altri eventi in cui è stato richiesto il versamento del contributo di partecipazione anticipato per poter coprire le spese necessarie a garantire l'esecuzione dell'evento stesso, non sarà possibile ricevere il rimborso a meno che l'evento sia stato da noi annullato, o spostato di data.
In tal caso i partecipanti potranno chiedere un rimborso della quota di partecipazione perdendo eventualmente un piccolo contributo a copertura delle spese di segreteria da noi sostenute per pubblicizzare e gestire l'evento, prenotazioni e addebiti bancari.
-Non sarà invece possibile rimborsare coloro che si assentano per loro motivi personali ad un evento da noi effettuato e portato a termine nella data prevista. Essendo l'evento a numero chiuso, sarà consentita la cessione della propria quota a terzi comunicando prontamente la sostituzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.