Regolamento

 


Gli eventi e le visite guidate organizzate dall’associazione culturale Rome4u – Roma e Lazio x te sono rivolte ai suoi soci. Diventare soci è semplice, basta inviare una mail indicando la vostra volontà di iscrivervi all'associazione.

ISCRIZIONE e CODICE DELLA PRIVACY
Gli eventi e visite guidate organizzate dall’associazione culturale Rome4u – Roma e Lazio x te sono rivolte ai suoi soci. Per diventare soci occorre iscriversi all’associazione fornendo i propri dati anagrafici, indirizzo, contatto telefonico e di posta elettronica. L'iscrizione è inclusa nel contributo di partecipazione al primo evento a cui parteciperete.

Privacy
I dati dei soci da noi raccolti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, e saranno trattati in ottemperanza alle leggi vigenti relative alla Protezione dei Dati e della Privacy che mirano ad uniformare il trattamento dei dati a livello europeo e mondiale. Per saperne di più sulla privacy CLICCATE QUI


Tutela dei Dati
Vi invitiamo a leggere come i vostri dati saranno tutelati attraverso delle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa CLICCANDO QUI

CONTRIBUTI ASSOCIATIVI
Per partecipare agli eventi associativi i soci versano dei contributi/quote di adesione.

Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.

**Le associazioni culturali senza scopo di lucro operano per legge in regime forfettario, e non hanno obbligo di emettere fattura per importi inferiori a 1000 euro.  Nel caso in cui un socio richiedesse fattura fiscale, l'associazione potrà emettere tale fattura aggiungendo al Contributo Associativo, liberamente versato dal socio l'Iva vigente. In alternativa l'associazione può per legge emettere ricevuta semplice pari all'importo del contributo associativo versato liberamente dal socio stesso.

**Il contributo per partecipare alle visite guidate e degli altri eventi da noi organizzati viene generalmente versato in contanti al socio prestatore d'opera (guida/accompagnatore) il giorno stesso dell’evento.

Eccezioni:
Potrebbe essere richiesto di anticipare via bonifico il versamento del contributo di partecipazione:
-gruppi che superano 5 persone
-partecipanti a corsi e seminari
-partecipanti a visite guidate e rappresentazioni teatrali organizzate presso siti e teatri che richiedono la prenotazione e il pagamento anticipato del biglietto d’ingresso.
-gite, escursioni e viaggi fuori Roma, ove per garantire l'esecuzione dell'evento occorre prenotare e saldare in anticipo tutto o parte del contributo richiesto.

In questo caso verranno fornite le coordinate bancarie per effettuare il versamento all’atto della conferma di prenotazione.
NOTA BENE: Su questi eventi non potranno essere accettati coupon e voucher come forma di pagamento. I contributi anticipati saranno rimborsati solo in caso di mancata esecuzione dell'evento da parte nostra.

PRENOTAZIONI
La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta tramite email all’indirizzo romaelazioxte@gmail.com 
o tramite sms (metodo preferito durante le 24 ore che precedono l'evento) al coordinatore del singolo evento o visita guidata. Il nome del coordinatore sarà specificato di volta in volta sul nostro sito romaelazioperte.blogspot.com

**Al fine di permettere un’ottimale organizzazione delle visite guidate, ed evitare cancellazione delle stesse, è caldamente consigliato prenotare con un certo anticipo, preferibilmente entro le 24 ore precedenti l’evento.

ORARIO e RITARDI
L’orario delle visite indicato è riferito all’inizio della stessa. L’accoglienza e la registrazione dei soci avrà inizio da 30 minuti prima, per evitare la ritardata partenza dell'evento.

Chi fosse in ritardo dovrà avvisare telefonicamente il coordinatore del gruppo, per informarlo del proprio ritardo.

**Chi dovesse giungere in ritardo potrebbe non riuscire ad unirsi al gruppo. Si raccomanda quindi la massima collaborazione e puntualità.

CANCELLAZIONI
Le visite guidate, o altri eventi da noi organizzati saranno cancellate solo in caso di forza maggiore  non dipendente dalla nostra volontà, o nel caso in cui le prenotazioni non raggiungessero il numero minimo necessario a coprire le spese di esecuzione. Sarà nostra cura avvisarvi per tempo dell'eventuale cancellazione, e nel caso in cui fosse stato richiesto il pagamento anticipato del contributo di partecipazione questo verrà totalmente rimborsato.

Le visite al chiuso verranno regolarmente effettuate anche in caso di maltempo.

Le visite all’aperto verranno effettuate anche in caso di PIOGGIA LEGGERAe cancellate solo in caso di pioggia battente.


NOTA BENE: I soci che, per qualsiasi motivo, non potessero partecipare ad una visita guidata da loro prenotata (ma non saldata): dovranno avvisarci prima possibile (e comunque, entro le 5 ore che precedono l'evento o la visita. 
**Per le visite del mattino la cancellazione deve essere fatta entro la sera precedente chiamando o inviando un sms al coordinatore del gruppo. 
**Chi non dovesse cancellare per tempo una visita o evento da loro prenotato, sarà soggetto a pagare metà del contributo associativo che avrebbe dovuto pagare se avesse partecipato all’evento.  

Nel caso di visite guidate o altri eventi in cui è stato richiesto il versamento del contributo di partecipazione anticipato per poter coprire le spese necessarie a garantire l'esecuzione dell'evento stesso, non sarà possibile ricevere il rimborso a meno che l'evento sia stato da noi annullato. Vi invitiamo pertanto a valutare la vostra vera volontà a parteciparvi.

RESPONSABILITA’
L’associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

L’associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.

I partecipanti sono direttamente e personalmente responsabili per danni da loro provocati a cose e persone, pertanto l’associazione declina ogni responsabilità.

COVID
A causa della normativa Covid  i gruppi saranno contingentati.
L'Associazione potrebbe dover dividere gli iscritti in più gruppi guidati da diverse guide per poter rispettare le regole di contingentamento.



CLICCA sui link per tornare alla:


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.