Sabato 07/11/26, h 15.15 - Caccia al tesoro al Pincio - Divertente visita "giocata" per bambini - Roma

 


Caccia al tesoro al Pincio: il giardino affacciato su Roma

Divertente visita "giocata" con caccia al tesoro per bambini e famiglie per scoprire storia e segreti del Pincio.

Dai 5 agli 11 anni - Posti limitati!

QUANDO: sabato 7 novembre 2026, ore 15.15.

DESCRIZIONE
Shhh... le statue del Pincio hanno un segreto e solo i bambini più attenti possono scoprirlo!
Pronti a diventare veri esploratori? Tra viali alberati, busti misteriosi, fontane, obelischi e la terrazza più bella di Roma, andremo a caccia di indizi ed enigmi in rima.
Dovremo trovare cupole nascoste, orologi magici, artisti, esploratori e inventori che hanno cambiato il mondo... e risolvere insieme il grande indovinello finale!
Un percorso tutto a piedi, sicuro, lontano dal traffico e 100% pedonale, dove si gioca, si impara e si ride, E alla fine, meritatissimo bottino per tutti i piccoli detective! 

INFO
-Accoglienza e registrazioni da 15’ prima: presso la Terrazza del Pincio (Piazzale Napoleone I, affaccio centrale verso Piazza del Popolo).
-Durata: 1 ora e 30 minuti circa.
-La visita sarà condotta da: Mara Contiguglia, guida turistica e operatore didattico esperta in attività culturali e di svago per bambini.
-Età consigliata: 5-10 anni, anche se alcuni bambini di 4 anni sono già pronti per seguire le spiegazioni delle nostre guide. Mentre i ragazzi di 11-13 anni saranno incoraggiati ad aiutare i più piccoli durante le fasi di gioco.
-LA VISITA VA PRENOTATA: la prenotazione è indispensabile per ricevere conferma, sapere se ci sono ancora posti disponibili e, soprattutto, per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

**ATTENZIONE: Chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata, comprensivo di vox (auricolari):
€10 a persona (sia adulti che bambini a partire da 4 anni).

***I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto: ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 3 bambini.

NOTA BENE
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit. Questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.
-Il contributo di partecipazione include l'iscrizione all'associazione.
-L’Associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti "adulti" avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.
-L’Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.

PRENOTAZIONI 
"consigliate entro il giorno che precede la data dell'evento"
compilando il modulo prenotazioni CLICCANDO SUL LINK: bit.ly/3x7jhDj   
o inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com 
o scrivendo un SMS/WA (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3383435907 oppure al 3394603545
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni.

NOTA BENE: consigliamo di leggere il Regolamento associativo cliccando su bit.ly/3sP23u0



CLICCA sui link per tornare alla:





Sabato 7 novembre 2026, h 15.15
Caccia al tesoro al Pincio! 
Pronti? A scoprire il giardino segreto sopra Roma!
Statue che parlano, indizi in rima e un tesoro da trovare tra cupole, fontane e obelischi.
Visita pazzesca + gioco + risate.
Guida/operatrice didattica: Mara Contiguglia.
Contributo associativo: €10 a persona (sia adulti che bambini a partire da 4 anni).
Prenotazioni: sms/wa al 3383435907 o al 3394603545 o via mail a romaelazioxte@gmail.com
Per ulteriori info​ CLICCA QUI 




DISCLAIMER: foto tratte dal Web.


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.