Soggiorno Mare "AMANTEA" (Calabria) - da Roma in pullman GT con pensione completa dal 03/07 al 10/07/2022

 

Evento organizzato ​da ​"Altri Eventi Roma" ​in collaborazione ​con il Tour Operator "Nel Sole Travel"  (C.F. / P.Iva 14535501002, Via Merano 7 00040 Ardea - RM) propone:


​SOGGIORNO MARE​ AMANTEA - CALABRIA​
​8 giorni e 7 notti ​dal 03/07 al 10/07/2022
490  euro  a persona
(Anticipo per garantire la partenza dell’evento: 100 euro)

Soggiorno in Hotel 4* con animazione diurna e serale all'insegna​ ​del relax e del divertimento, nella bellissima Amantea con il suo borgo medievale lambito da un mare stupendo.


Amantea sorge in posizione incantevole sulla costa tirrenica Cosentina, con l'antico centro abitato adagiato su un colle roccioso e la parte moderna che si distende lungo il litorale. 

Il clima mite, grazie alla presenza di un vento gentile che soffia dal mare verso la collina, e la presenza di locali da ballo, ristoranti e negozi, rendono Amante una meta turistica molto ambita con i suoi splendidi scenari naturali: un mare segnato dai faraglioni e dalle scogliere di Isca e Coreca


L'Hotel da noi scelto opera nel settore ricettivo da oltre trent'anni, recentemente ristrutturato mette a disposizione dei suoi ospiti i migliori servizi: spiaggia privata raggiungibile a piedi, ampio giardino con piscine (adulti e bambini), parco giochi, campo di bocce. 


Particolarmente curata la cucina del ristorante, con specialità e piatti tipici della rinomata gastronomia calabrese, i cui piatti si ispirano prevalentemente alla tradizione marinara e contadina ancora viva e con una notevole presenza di prodotti tipici, che sapranno tentare il nostro palato. Per saperne di più CLICCA QUI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: £490
(anticipo per garantire la partenza dell’evento: £100)

LA QUOTA  COMPRENDE:
  • Trasferimento in Pullman GT A/R partenza da Roma (luogo e orario da definire)
  • Sistemazione in camere dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata autonoma, telefono, internet, TV color, asciugacapelli, frigo.
  • Trattamento di pensione completa. Il menù giornaliero, con servizio a tavola, comprende la possibilità di scelta tra tre primi e tre secondi, insalate, frutta e dessert.
  • Bevande ai pasti inclusi (acqua e vino della casa).
  • Servizio spiaggia con n.1 ombrellone, n.1 lettino, e per le camere doppie n.1 sdraio.
  • Servizi: Piscina, Animazione Estiva, Parco giochi, Campo di bocce.
  • Serate danzanti, Welcome Drink, serata calabrese con cena tradizionale, musica con gruppo folkloristico, serata dell'arrivederci:
  • Tessera Club inclusa. 
  • Polizza Assicurativa

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, extra, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Eventuale tassa di soggiorno.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA
£25 a notte.​ 
£20 x i soci di Roma e Lazio x te (il numero delle camere singole è limitato, affrettatevi a prenotare se interessati ad averne una).

POLIZZA ANNULLAMENTO "FACOLTATIVA"
£50 - la polizza rimborsa la penale per l’annullamento del viaggio, in caso di: lutto, infortunio e malattia. Tutte queste cause devono essere dimostrabili al fine di ottenere il rimborso dalla compagnia assicurativa. 
Il calcolo ​del rimborso​sarà effettuato in base a quanto tempo prima si decide di disdire la prenotazione.

PRENOTAZIONI:
contattare Daniela al 3428847988 (anche via WhatsApp)
o inviando email a: danielaaltrieventiroma@gmail.com
INDICANDO:
nome e cognome, cellulare, indirizzo mail di tutti i partecipanti. Indicare inoltre se vegetariani o vegani, eventuali allergie, difficoltà motorie o altre problematiche.


--

Soggiorno Mare "AMANTEA" (Calabria)
da Roma in pullman GT con pensione completa dal 03/07 al 10/07/2022
Quota di Partecipazione: 490 euro (Anticipo per garantire la partenza dell’evento: 100 euro)
Per prenotare inviare email o un messaggio whatsapp a Daniela Cirilli 3428847988, danielaaltrieventiroma@gmail.com,
Per ulteriori informazioni: bit.ly/3lHJeWP




Cosa vedere in Calabria

Capo Vaticano

Dalla Sila a Scilla ecco quali sono le principali attrazioni da non perdere durante un viaggio in Calabria.

All'estremo sud della penisola, proprio sulla punta dello stivale, si trova la Calabria. Una regione toccata sia dal Mar Ionio che dal Tirreno e separata dall'isola siciliana dallo stretto di Messina. Coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, una natura selvaggia e un grande passato storico come culla della Magna Grecia sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa regione una delle più amate d'Italia durante il periodo estivo. 

Ma cosa vedere in Calabria? Ecco un itinerario con le attrazioni e le destinazioni imperdibili di questo affascinante territorio.

Amantea

Nella lista di cosa vedere in Calabria il piccolo borgo di Amantea è sicuramente un gioiello della costa tirrenica della regione che merita di essere visto. Non troppo distante da Cosenza e Catanzaro, Amantea è una rinomata località balneare ricca di storia e di tradizione. La città ha una tripla anima: da un lato la parte alta, dove si trova l'antico centro abitato che è arroccato su un colle roccioso; dall'altra la zona bassa, la Marina, adagiata lungo la costa; e infine la zona pianeggiante, che ha in Viale Margherita il suo punto di forza. Il centro storico di Amantea ti stupirà con i suoi vicoli e le stradine, dove si ergono splendidi palazzi nobiliari ottocenteschi che contrastano con le umili abitazioni del popolo. Ad Amantea oltre al Castello e alla chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi merita assolutamente una visita la grotta, che sembra sorreggere la città vecchia. Questo luogo storico era il punto di approdo delle navi mercantili nonché un centro strategico, per via del passaggio segreto scoperto al suo interno con cui si poteva raggiungere il Castello e oltrepassarne le mura fortificate.

Sila

Dopo aver ammirato le bellezze paesaggistiche e naturali di Amantea il tuo viaggio in Calabria può proseguire alla volta di un'altra meraviglia del territorio, La Sila. Questo altopiano, che si estende su una superficie di 150 mila ettari, ospita ricchezze naturali uniche nel suo genere e tocca le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. Il suo patrimonio naturale, sia animale che vegetale, ha portato alla costituzione del Parco Nazionale della Sila, il più antico parco nazionale della Calabria e uno dei primi 5 nati in Italia. Non perdere una visita ai piccoli centri abitati che costellano la zona: da Acri, chiamata anche la "porta della Sila" dove potrai ammirare le rovine di un antico castello feudale, a San Giovanni in Fiore, la cittadina più popolosa della Sila, passando per Castelsilano, che offre un territorio ricco di sorgenti naturali e acque sulfuree.



Tropea

Nel tuo viaggio in Calabria non può mancare una sosta nella splendida Tropea. Affacciata sulla Costa degli Dei, una zona costiera del Mar Tirreno che si estende da Pizzo Calabro a Nicotera, Tropea vanta una meravigliosa spiaggia, considerata una delle spiagge più belle d'Italia, situata ad appena 10 minuti a piedi dal centro storico. Proprio quest'ultimo è una delle principali attrazioni del luogo: risale al periodo angioino-aragonese e si caratterizza per vicoli tortuosi e un susseguirsi di palazzi nobiliari e maestosi portali, che finiscono a strapiombo sul mare cristallino. Nel centro storico meritano di essere visti la Cattedrale Normanna, il Museo Diocesano e le diverse chiese. Il Santuario Santa Maria dell'Isola è invece il simbolo di Tropea: stiamo parlando di una chiesa edificata dai benedettini che si trova su uno splendido isolotto, immerso nella vegetazione tipica mediterranea. Il Duomo di Tropea, conosciuto anche come Cattedrale di Maria Santissima di Romania, è l'edificio religioso più importante della città, nonché straordinario esempio di architettura normanna. Costruito fra la fine del XII secolo e l'inizio del XIII secolo il Duomo ha subito nel tempo diversi rimaneggiamenti: rimangono di notevole fattura il rosone del XVI secolo e il Crocifisso della fine del XV secolo.

Scilla

In provincia di Reggio Calabria si trova poi un piccolo comune considerato giustamente uno dei borghi più belli d'Italia. Stiamo parlando di Scilla, una località suggestiva che sorge arroccata su uno sperone di roccia a picco sul mare. Nella lista di cosa vedere in Calabria merita sicuramente uno sguardo la parte più antica di Scilla, località Chianalea, conosciuta anche come "piccola Venezia" per il fatto di essere quasi sommersa dalle acque del mare. Il borgo di Scilla è dominato da Castello dei Ruffo, una costruzione con scopi originariamente difensivi trasformata poi dal conte Paolo Ruffo in una residenza. Dal Castello potrai godere di una splendida visuale che arriva fino alle coste della Sicilia e alle Isole Eolie.

Crotone

Fra le cose da vedere nella Calabria ionica vi è invece Crotone: nata secondo la leggenda grazie al mitico Ercole, questa è storicamente la città dove Pitagora fondò la scuola greca. Fra i luoghi che meritano una visita a Crotone vi sono il Castello di Carlo V, situato nella parte antica della città, il Duomo e il centro storico, che si snoda lungo la cinta muraria del castello e che ospita i palazzi nobiliari. 

Capo Colonna

A pochi chilometri da Crotone potrai poi ammirare l'area archeologica di Capo Colonna, dove un tempo si trovava il tempio di Hera Lacinia.


Tempio di Hera Lacinia

Il tratto di spiaggia di Praia a Mare, una delle destinazioni turistiche più apprezzate delle vacanze in Calabria, è caratterizzato da sabbia finissima scura con diversi tratti di costa frastagliata. Il mare cristallino ospita specie marine d’incantevole bellezza da ammirare durante una nuotata, come per esempio le coloratissime stelle marine, gorgonie e altre specie di pesci. Un consiglio? Non dimenticate gli occhialetti o la mascherina prima di arrivare a mare.

Parco Nazionale del Pollino

Nelle vicinanze di Praia a Mare scorre il famoso Fiume Lao, dove gli appassionati di sport estremi di tutti i livelli si divertono nel rafting e nelle discese in gommone nelle sue acque. Per questo motivo e per la meraviglia della natura selvaggia e incontaminata, Praia a Mare è parte integrante del Parco Nazionale del Pollino.

Arcomagno Arcella

Non si può dire di essere stati a Praia a Mare senza aver esplorato le suggestive grotte dell’Isola di Dino, uno sperone di roccia che sorge subito di fronte Capo dell’Arena, a sud di Praia a Mare.
Come dimenticare la paradisiaca spiaggia di Arcomagno Arcella, cosi nota per la vicinanza a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza. Una spiaggia protetta da una scogliera e alla quale si può accedere solo attraversando un arco scavato dal mare tra le rocce. La spiaggia non è molto ampia, tuttavia è davvero particolare, circondata da pareti rocciose.  Un vero angolo di paradiso con una particolare sorgente di acqua dolce e una piccola grotta, scavata nella roccia.

DISCLAIMER
Le foto sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com  in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.




CLICCA sui link per tornare alla:



















Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.