Roma in “Inglese” corso di formazione e aggiornamento per guide turistiche qualificate e neo-qualificate - 5 lezioni da lunedì 5 febbraio 2018 (orario 18.00 - 20.00)



Un corso diverso dalla norma per imparare attraverso simulazioni e role play, a comunicare in lingua inglese il valore della città di Roma e delle sue tradizioni, entrando fisicamente nei suoi monumenti e luoghi di maggior impatto emotivo.

Obbiettivo: Durante il corso impareremo attraverso simulazioni e role play, a comunicare in lingua inglese il valore della città e delle sue tradizioni. Il corso ci permetterà di acquisire le conoscenze e competenze necessarie per illustrare le bellezze di Roma in maniera professionale, coinvolgendo emotivamente chi ci ascolta. Il corso è nato per aiutare la formazione e aggiornamento di guide turistiche patentate e neo-patentate, ma è molto apprezzato anche da chi semplicemente vuole migliorare il suo livello d'inglese in maniera divertente visitando Roma.

Utente: guide turistiche patentate e neo-patentate, aspiranti guide turistiche, o chiunque sia interessato a svolgere un corso di lingua inglese diverso dalla norma esplorando la città di Roma.

Conoscenza lingua Inglese: è necessaria una conoscenza della lingua inglese che possa permettere ai corsisti di riuscire a seguire le lezioni interagendo con i loro compagni, e tanta, tanta voglia di migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese “have an open mind!”

In cosa si differenzia: Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese con l’obbiettivo di aiutare i corsisti a sentirsi sicuri nel presentare le bellezze della città di Roma, o nel guidare e accompagnare turisti in visita nella città di Roma


Docenti
Marco Biordi, storico dell'arte, docente e guida turistica abilitata a Roma, ha vissuto in America per diversi anni lavorando in campo turistico e collaborando con diversi tour operator locali.
Valeria Scuderi, storico dell'arte, docente e guida turistica abilitata a Roma, ha vissuto per 18 anni a Londra specializzandosi in attività culturali e di svago attinenti al turismo.
N iscritti: max 15
Attestato di Frequenza: rilasciato al termine del corso
Prima lezione: lunedì 5 febbraio 2018 , h 18.00-20.00
Appuntamento: Viale di S Paolo 12, 00146 RM
Cadenza: settimanale (5 lunedì)
Orario 18.00 – 20.00

Costo: €120, l’iscrizione al corso e la quota associativa sono incluse nel prezzo riportato.
Offerta: €100 per chi si iscrive e salda il corso entro il 31 gennaio 2018

PROGRAMMA LEZIONI
1) lunedì 5 febbraio: Introduzione al corso e agli argomenti che affronteremo nelle prossime lezioni:  Come creare un itinerario che piace a adulti e bambini; e come rompere il
ghiaccio e instaurare subito un buon rapporto con i turisti, accompagnandoli alla scoperta dei luoghi simbolo della città di Roma (in aula)

***lunedì 12 e lunedì 19 febbraio: studio, ricerca e preparazione tecnico-pratica presso biblioteche e via internet per preparare itinerari turistici. I docenti guideranno gli studenti nel come ricercare e scegliere il materiale necessario a creare i loro itinerari.

2) lunedì 26 febbraio: Roma Antica: Colosseo e Fori (itinerante)

3) lunedì 5 marzo: Roma Barocca: piazze e fontane + luoghi dove poter fare food e wine tasting, parlando anche delle tradizioni e modo di vivere dei romani  (itinerante)

4) lunedì 12 marzo: La Roma dei Papi: Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di S Pietro (in aula)

5) lunedì 19 marzo: Lezione riassuntiva, feedback, approfondimenti, test e conclusioni finali (in aula)

*L’orario delle lezioni potrebbe subire lievi variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà.
*Si consiglia un abbigliamento comodo, adatto a lunghe passeggiate

Cadenza: 5 lezioni (di cui 2 itineranti)
Le 5 lezioni, avranno cadenza settimanale e prevedono:
5 incontri di 2 ore il lunedì sera, orario 18.00 – 20.00
Le 3 lezioni in aula si terranno in un'aula didattica presso l'oratorio della Basilica di S Paolo Fuori le Mura (Viale di S Paolo 12, 00146 RM)

RESPONSABILITA'
L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza

Iscriversi è semplice: basta inviare una mail a romaelazioxte@gmail.com; fornendo i vostri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di CAP, n di cellulare, indirizzo mail.

Info: romaelazioxte@gmail.com, 3383435907 (chiedere di Valeria Scuderi)
















Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.