Tour Virtuale dell'Ager Vaticano e della Basilica di San Pietro - Domenica 27/06/21, h 19.00 - Visita guidata con storico dell'arte e ausilio di un visore 3D



Tour Virtuale dell'Ager Vaticano e della Basilica di San Pietro 
***Visita guidata con storico dell'arte e ausilio di un visore 3D per ricostruzioni virtuali dell'antica Basilica di San Pietro, del Circo di Nerone e del Mausoleo di Adriano (oggi Castel Sant'Angelo).

*Per avere un'idea di cosa sia una ricostruzione virtuale in 3D CLICCA QUI   

INFO

ITINERARIO: Basilica di San Pietro + ricostruzione virtuale della Basilica Costantiniana, del Passetto di Borgo, del Circo di Nerone e del Mausoleo di Adriano (oggi Castel Sant'Angelo).

DURATA: 2 ore circa.

QUANDOdomenica 27 giugno 2021, h 19.00

ACCOGLIENZA: da 30’ prima, in Piazza della Città Leonina 5, angolo via di Porta Angelica.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

LA VISITA SARA' CONDOTTA DA: Cristiana Berto, storica dell'arte, esperta di urbanistica antica, moderna e contemporanea.

La visita è a numero chiuso - 25 persone max. 

La visita è adatta anche per bambini e ragazzi. Tuttavia, il visore 3D risulta difficile da indossare per i bambini under 8 anni perché potrebbe non aderire al volto.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata comprensivo dell'ausilio del visore 3D e di Vox:

€20 adulti
€15 bambini e ragazzi (6-17 anni)
Possessori di Coupons o Voucher Regalo dovranno integrare la differenza di 11 euro per poter partecipare a questa visita. Gli 11 euro servono a coprire le spese di prenotazione e costo dei visori 3D, e del noleggio dei vox.   

SCONTI
2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it

NOTA BENE
Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit, questi servono a coprire le spese organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

DESCRIZIONE
Un percorso classico e senza tempo caro a romani e turisti, che potremo ammirare una volta ancora, utilizzando l'ausilio di un visore 3D che permetterà di ricostruire in tempo reale le descrizioni fornite dal nostro archeologo, che ci permetterà di entrare fisicamente nell'antica basilica Costantiniana di IV sec. dedicata alla memoria di San Pietro e confrontarla visivamente con l'attuale basilica. Il visore 3D ci darà inoltre modo di ricostruire virtualmente il Circo di Nerone, luogo del martirio di San Pietro.

Percorrendo la spina del Circo giungeremo presso il Mausoleo di Adriano (oggi Castel Sant Angelo), e ancora una volta grazie alla ricostruzione in 3D avremo modo di comprendere come questo monumento si presentasse in origine, e perché fu tramutato in un castello.
*Per avere un'idea di cosa sia una ricostruzione virtuale in 3D CLICCA QUI   

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA
via mail a romaelazioxte@gmail.com
o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3315632913 o 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni, e per capire se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un vox (auricolare) per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni.



CLICCA sui link per tornare alla:




Domenica 27 giugno 2021, h 19.00 
Tour Virtuale dell'Ager Vaticano e della Basilica di San Pietro fra realtà e ricostruzioni virtuali in 3D. 
Visita guidata con storico dell'arte e ausilio di un visore 3D. La visita è a numero chiuso - 25 persone max - e sarà condotta da Cristiana Berto, storica dell'arte, esperta di urbanistica antica, moderna e contemporanea. 
*La visita è adatta anche per bambini e ragazzi. Tuttavia, il visore 3D risulta difficile da indossare per i bambini under 8 anni perché potrebbe non aderire al volto. 
Per ulteriori info bit.ly/36V3fky     



DISCLAIMER: foto tratte dal Web.







DISCLAIMER: foto tratte dal Web.
Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com - in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.




CLICCA sui link per tornare alla:




Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.