La Sala Macchine degli Dei - Visita guidata al Museo della Centrale termoelettrica Montemartini a soli 15 euro comprensivi di biglietto d’ingresso con "apertura a numero chiuso (25 max) con prenotazione obbligatoria da prepagare" - Domenica 05/02/23, h 11.00




La Sala Macchine degli Dei  
Visita guidata al Museo della Centrale termoelettrica Montemartini a soli 15 euro comprensivi di biglietto d’ingresso con "apertura a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria da prepagare"

QUANDO
Domenica 5 febbraio 2023, h 11.00

INFO
-La visita è da prenotare e saldare in anticipo. 
-La visita sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
-Durata: circa 2 ore.
-Accoglienza e registrazioni: dalle ore 10.50, in Via Ostiense 106 (vicino alla Metro B "Garbatella").
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata comprensivo di diritti di prenotazione, biglietto d'ingresso e vox: 
€15 adulti e ragazzi 
€10 bambini (da 6 a 13 anni), disabili e loro accompagnatori

​Nota Bene:
-Per assicurare la partenza della visita, garantire l'acquisto dei biglietti d'ingresso confermare l'impegno della guida turistica occorre il pagamento anticipato della quota di partecipazione (Vi indicheremo tramite e-mail i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o versando contanti sulla nostra Postepay).
-La prenotazione si intenderà confermata alla ricezione della prova di effettuato pagamento.
​-​Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio​,​ oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento​, ​pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it e delle normative vigenti in materia di associazionismo. L'iscrizione all'associazione è inclusa nel contributo di partecipazione di cui sopra.
-Bambini e ragazzi fino a 24 anni dovranno mostrare il documento d’identità.
-Disabili dovranno mostrare un'appropriata documentazione socio-sanitaria.
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.
-Se l'evento fosse da noi cancellato, o spostato di data, i partecipanti potranno chiedere un rimborso della quota di partecipazione perdendo solo 3 euro a copertura delle spese di segreteria da noi sostenute per pubblicizzare e gestire l'evento, prenotazioni e addebiti bancari.
-Non sarà invece possibile rimborsare coloro che si assentano per loro motivi personali ad un evento da noi effettuato e portato a termine nella data prevista. Essendo l'evento a numero chiuso, sarà consentita la cessione della propria quota a terzi comunicando prontamente la sostituzione (Il sito museale non effettua rimborsi, è importante quindi comunicare il nominativo di chi vi sostituisce).
-L’Associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.
-L’Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-Per leggere il regolamento associativo cliccare su bit.ly/3sP23u0    

SCONTI
2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it

La Centrale nel 1927.
DESCRIZIONE
Accanto ai vecchi macchinari produttivi della centrale convivono capolavori della Roma imperiale e repubblicana provenienti dai templi di Largo Argentina e di Apollo Sosiano, dagli Horti Liciniani e dalle domus dell'Esquilino, fra cui spicca quella di Fulvio Plauziano. Un inestimabile patrimonio di mosaici, statuaria, arredi ed oggettistica legati allo svolgersi della vita quotidiana nell'antica Roma. La Centrale è stata il primo impianto pubblico di produzione elettrica a Roma, sorta agli inizi del 1900, riconvertita in sede museale nel 1997 accostando in un suggestivo gioco di contrasti tra due mondi diametralmente opposti come l'archeologia classica e l'archeologia industriale. Questa nuova soluzione espositiva ha consentito di creare uno stretto vincolo tra il tessuto urbano della città antica e recente, una visita imperdibile per tutti gli estimatori del bello.

PRENOTAZIONI 
LA VISITA VA PRENOTATA E SALDATA IN ANTICIPO,
per controllare se abbiamo ancora biglietti disponibili scrivere
compilando il modulo prenotazioni CLICCANDO SUL LINK: bit.ly/3x7jhDj   
o inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com 
o scrivendo un SMS/WA (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3463708478 oppure al 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postepay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per la conferma della prenotazione, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

NOTA BENE: consigliamo di leggere il Regolamento associativo cliccando su bit.ly/3sP23u0    





CLICCA sui link per tornare alla:




Domenica 5 febbraio 2023, h 11.00
La Sala Macchine degli Dei.
Visita guidata al Museo della Centrale termoelettrica Montemartini a soli 15 euro comprensivi di biglietto d’ingresso con apertura a numero chiuso (25 max).
La visita è da prenotare e saldare in anticipo.
La visita sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
Per ulteriori info goo.gl/OXPiOe



DISCLAIMER: foto tratte dal Web.

















DISCLAIMER: foto tratte dal Web.
Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com - in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.



CLICCA sui link per tornare alla:

 


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.