Sabato 14 maggio, h 17.00
Archeo-Aperitivo al Parco degli Acquedotti, laddove l’Acqua Regna Sovrana
Le grandi arcate degli acquedotti romani e gli spettacolari pini parasole offrono una delle viste più suggestive che la nostra città può ancora offrire. Un luogo dove potersi riappacificare con la propria persona e il mondo che ci circonda, scoprendo e riflettendo sulla strabiliante tecnica idraulica romana. Passeggiando fra i resti della Villa delle Vignacce, il Casale di Roma Vecchia (usato spesso come set televisivo) e la Tomba dai Cento Scalini, finiremo la nostra visita presso l'Area di Tor Fiscale, dove i principali condotti dell'Aqua Marcia-Tepula-Iulia e Claudia s'incrociano in un luogo unico al mondo per fascino e bellezza, degustando un aperitivo archeologico, preparato con ingredienti "biologici" dalla archeocuoca Carla Palombo che ricreerà per noi le ricette originali di Apicio, molto delle quali adatte anche a un pubblico vegetariano.
Docente: Marco Rossi.
Accoglienza da 30 minuti prima, Piazza Aruleno Celio Sabino 50 (davanti alla Chiesa di San Policarpo, facilmente raggiungibile dalla stazione della Metro A Giulio Agricola, consigliamo a chi utilizzerà l'automobile di parcheggiarla a metà strada fra il punto di partenza e quello di arrivo che si trova nei pressi della fermata della Matro A Porta Furba - Quadraro).
Quota a persona: 23 euro.
Quota a persona: 23 euro.
*E' necessario confermare la propria presenza entro il 12 maggio
Prenotazioni: romaelazioxte@ gmail.com o inviando un sms al nostro accompagnatore Simona 3332456364 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando eventuale età di bambini), numero di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.
e leggere delle altre visite in programma CLICCA QUI
a BAMBINI e RAGAZZI Cliccate Qui
a BAMBINI e RAGAZZI Cliccate Qui
Nessun commento:
Posta un commento
Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.