Tour in bicicletta: Pedalando lungo la Via Appia dalle Terme di Caracalla al Parco degli Acquedotti


Tour in biciclettaPedalando lungo la Via Appia 
Questa passeggiata partirà dalle imponenti Terme di Caracalla, luogo del nostro appuntamento e ci condurrà alla scoperta dell’Appia Antica, la più famosa tra le strade romane tanto da passare alla storia con il soprannome di regina viarum: da Porta San Sebastiano al Circo di Massenzio, da Villa Quintili al Parco degli Acquedotti dove ci si potrà rilassare immersi nel verde.
Percorso: Terme di Caracalla, Porta San Sebastiano, Parco Appia Antica, Domine quo vadis, Circo Massenzio, Mausoleo Cecilia Metella, IV miglio con tombe, Villa Quintili, Parco Acquedotti.
Difficoltà: utilizzeremo percorsi ciclabili per l’80% del nostro percorso. Il tour è adatto anche a famiglie con bambini esperti nello stare in bicicletta. L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei loro figli. Consigliamo d’indossare il casco.
Per tour serali è indispensabile indossare il fratino (gilet caratifrangente) e avere la bicicletta dotata di luce.
Durata: circa 3 ore
Appuntamento: Via delle Terme di Caracalla, davanti l’entrata
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata: €15 intero; €10 (7-17); gratis (0-6)
Prenotazioniromaelazioxte@gmail.com; o via sms (preferibile nel fine settimana) al nostro accompagnatore Simona 3332456364 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini), nr. di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è  indispensabile per ricevere conferma e x essere ricontattati in caso di variazioni. 
Possibilità di noleggiare una bici: presso "Biga Bike", Via Pellegrino Matteucci 136. Tel. 06 5741053 (si consiglia di prenotare la bici x tempo)


Visite Private:
tutte le nostre visite possono essere prenotate anche privatamente, e condotte in lingua straniera (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Finlandese, Polacco, Giapponese, Ungherese, Rumeno, Bulgaro, o altra lingua su richiesta). Per conoscere le nostre TARIFFE Cliccate Qui


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.