Pagine

Domenica 08/06/25, h 17.30 - Caccia al tesoro al Pincio e il trenino di Villa Borghese - Visita "giocata" per bambini a Roma




Caccia al tesoro al Pincio 
e il trenino di Villa Borghese
Divertente "visita giocata" per bambini con caccia al tesoro per scoprire storia e segreti del Pincio. 
​**Possibilità al termine della visita, di saltare a bordo di un trenino magico che vi porterà alla scoperta di Villa Borghese.

QUANDO: domenica 8 giugno 2025, h 17.30.

DESCRIZIONE
Ciao bambini, siete invitati a partecipare ad una divertentissima caccia al tesoro per cercare indizi e risolvere indovinelli lavorando in squadra con altri bambini.
La caccia si svolgerà nei giardini del Pincio abbarbicati sopra Piazza del Popolo.
Vi aspettiamo numerosi per divertirvi insieme a noi scoprendo i tanti segreti del Pincio e di Villa Borghese.

​*Possibilità al termine della visita, di saltare a bordo di un trenino magico che vi porterà alla scoperta di Villa Borghese.
La nostra guida sarà lieta di aiutarvi a salire a bordo del trenino (costo 4 euro). 
Il percorso del trenino è il seguente: Galleria Borghese, Bioparco (zoo), Piazza di Siena, Fontana dei cavalli marini, Tempio di Diana, Casina di Raffaello, Terrazza panoramica del Pincio.

ATTENZIONE: Chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.

INFO
-La visita sarà condotta da: Martina De Gennaro, guida turistica abilitata, esperto in attività culturali e di svago per bambini.
-Durata: circa un'ora e mezza.
-Età consigliata: 4-10 anni. 
-Accoglienza e registrazioni: da 30’ prima, alla Terrazza del Pincio.
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata comprensivo di Vox:
€10 a persona (sia adulti che bambini a partire da 4 anni).

Nota Bene:
-La tariffa include l'iscrizione associativa e vox per ascoltare le nostre guide in maniera sicura e rilassata.
-Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.
-L'Associazione offre solo il servizio di guida. I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto (ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 3 bambini).
-A causa della normativa Covid il gruppo sarà contingentato a un massimo di 12 bambini + i loro accompagnatori.  
-L'associazione potrebbe dover dividere gli iscritti in più gruppi guidati da diverse guide per poter rispettare le regole di contingentamento.
-L’associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.
-Per leggere il regolamento associativo cliccare su bit.ly/3sP23u0

PRENOTAZIONI
"consigliate entro il giorno che precede la data dell'evento"
compilando il modulo prenotazioni CLICCANDO SUL LINK: bit.ly/3x7jhDj  
o inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com
o scrivendo un SMS/WA (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3478467394 oppure al 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e, soprattutto, per essere ricontattati in caso di variazioni.

NOTA BENE: consigliamo di leggere il Regolamento associativo cliccando su bit.ly/3sP23u0



CLICCA sui link per tornare alla:






Domenica 8 giugno 2025, h 17.30

Caccia al tesoro al Pincio 
e il trenino di Villa Borghese.
Divertente "visita giocata" per bambini con caccia al tesoro per scoprire storia e segreti del Pincio.
Possibilità al termine della visita, di saltare a bordo di un trenino magico che vi porterà alla scoperta di Villa Borghese.
Guida/operatore didattico: Martina De Gennaro.
Contributo associativo: €10 a persona (sia adulti che bambini a partire da 4 anni) 
​*Possibilità al termine della visita, di saltare a bordo di un trenino magico che vi porterà alla scoperta di Villa Borghese (costo 4 euro). 
Prenotazioni: sms/wa al 3383435907 o al 3478467394 o via mail a romaelazioxte@gmail.com
Per ulteriori info bit.ly/4gwrTLL





DISCLEMER: foto tratte dal web








DISCLAIMER
Le foto sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com  in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.



CLICCA sui link per tornare alla:


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.