Colosseo e Foro Romano - Visita guidata per famiglie con bambini e ragazzi - Visita privata per famiglie



Colosseo e Foro Romano
Visita guidata "privata" per famiglie con bambini e ragazzi.


Fingendo di indossare la toga e i sandali romani entreremo al Colosseo​,​ ​dove ci uniremo a senatori, patrizi e plebei per ​tifare e scommettere sul gladiatore ​che ​vincerà il prossimo incontro, o ​se piuttosto ​sarà un leone ad avere la meglio.  ​Chiusi i giochi e ​vinte le scommesse, risaliremo i Fori Romani​ per conoscere storie e segreti dell'antica Roma "scritte" dal tempo sul basolato della via Sacra e sui resti di templi, basiliche, e altri monumenti strabilianti. Vuoi venire a "leggerle" con noi?
Ti aspettiamo!

*Durante lo svolgimento della visita chiederemo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell'evento.

La visita guidata per bambini sarà condotta da una guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini e ragazzi.
*Tutte le guide che collaborano con la nostra associazione lavorano sotto stretta supervisione così che la loro professionalità e fra le più alte presenti sul mercato.

*IMPORTANTE*
I biglietti d'ingresso al Colosseo vanno acquistati online.  Per evitare di rimanere senza biglietti d'ingresso vi invitiamo ad acquistarli tempestivamente.
*Vi  invieremo via mail info su come procedere all'acquisto dei biglietti.​

Durata della visita guidata
considerando le tempistiche legate ai controlli di sicurezza presenti ai varchi d'ingresso del Colosseo e del Foro Romano, la visita durerà dalle 2 alle 3 ore. Sarà nostra premuta assicurare alle famiglie dei momenti di pausa per la ricreazione e l'utilizzo del bagno, così da ristabilire l'attenzione anche dei bambini più piccoli o dei ragazzi più vivaci. 

*Ricordiamo che a causa delle misure di sicurezza, occorre presentarsi al luogo dell'appuntamento almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza della visita.

Contributo associativo per partecipare alla visita guidata:
da quando è stata imposta la prenotazione e acquisto preventivo dei biglietti d'ingresso al sito archeologico del Colosseo, risulta assai difficile organizzare gruppi di visita per persone che non si conoscono fra loro, a causa degli ingressi contingentati su precise fasce orarie. Siamo quindi costretti a proporre questa visita solo a chi intende effettuarla privatamente.

I vantaggi di una visita guidata privata sono notevoli: la guida sarà a vostra intera disposizione nell'organizzare l'itinerario che meglio si confà alle vostre esigenze, coinvolgendo attivamente bambini, ragazzi ed adolescenti, stimolando la loro curiosità, rispondendo a tutte le loro domande, lasciando spazio anche per il gioco, trasformando la visita in un evento divertente oltre che istruttivo.


Per conoscere le nostre Tariffe cliccate sul link: goo.gl/Cs1uw1

Nota Bene:
*Donazioni, quote e contributi associativi sono i principali strumenti di sostentamento dell'associazione, atti a coprire spese amministrative e di gestione ordinaria, e a rimborsare o remunerare i prestatori d'opera, mantenendo in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare, promuovere e pubblicizzare nuove attività per i nostri soci.
*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento ( pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it ) e delle normative vigenti in materia di associazionismo. 
L'iscrizione all'associazione è gratuita.

Prenotazioni (visita da prenotare e saldare in anticipo):
per controllare se abbiamo ancora biglietti disponibili scrivere a romaelazioxte@gmail.com 
o inviare un SMS ai nostri coordinatori al 3383435907 (Valeria), oppure il 3494687967 (Cinzia).

INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

​*Importante​*
La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per la conferma della prenotazione, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.



per tornare alla HOME cliccate qui 

per tornare al CALENDARIO EVENTI cliccate qui

per tornare al CALENDARIO per BAMBINI e RAGAZZI  Cliccate qui



DISCLAIMER:
Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com  - in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.










DISCLAIMER:
Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com  - in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.




Colosseo e Foro Romano
Visita guidata per famiglie con bambini. 
La visita sarà condotta da una guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini. 
Per ulteriori info goo.gl/34Uf1n






Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.