Seminario di preparazione al concorso di Guida Turistica - sabato 18 ottobre, h 11.00

Sabato 18 ottobre, h 11.00
Seminario di preparazione al concorso di Guida Turistica 
Il Museo delle Mura - *max 30 partecipanti
Costruite tra il 270 e il 275 da Aureliano per difendere la capitale dell’impero dagli attacchi dei barbari, le possenti mura intervallate ritmicamente da torri, archi, feritoie e porte d’accesso, sono giunte a noi in un buono stato di conservazione. Saliremo fin sulla cima di porta S Sebastiano e raggiunto il camminamento di ronda delle mura, ripercorrendo la storia della loro fortificazione grazie alle ricostruzioni grafiche e alle spiegazioni di un archeologo professionista. Una mattinata al Museo delle Mura per conoscere tecniche di difesa ed attacco utilizzate dalle legioni romane, e per godere di un magnifico panorama della città e della campagna romana che circonda la Via Appia.
*il seminario è aperto anche chi non intende sostenere l’esame
Docente: Eleonora Palleschi
Orario d’inizio: h 11.00 (Accoglienza e registrazioni da 30’ prima)
Appuntamento: Museo delle Mura, Via di Porta San Sebastiano, 18
Per partecipare al seminario occorre: versare il contributo associativo di €8 + €1,50 l’utilizzo di Vox (auricolari) Prenotarsi: scrivendo a romaelazioxte@gmail.com o via sms al nostro accompagnatore Daniela 3409321544 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti, nr. di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è  indispensabile per ricevere conferma e x essere ricontattati in caso di variazioni.
Sconti: 2 euro di sconto a chi partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra associazione durante la  stessa settimana. Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite in programma sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.