Pompei e la Villa di Poppea a Oplontis (in pullman da Roma con pranzo in ristorante) - Domenica 2 Giugno 2019




Pompei e la Villa di Poppea a Oplontis
Escursione giornaliera da Roma in pullman gran turismo con visita guidata e pranzo in ristorante.

*Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’archeologia, dell’arte e della cultura, o per chi vuole semplicemente lasciarsi alle spalle per un giorno il caos e i ritmi frenetici della vita quotidiana, regalandosi una gita “senza stress” a Pompei e Oplontis.

QuandoDomenica 2 Giugno 2019

Per poter garantire l’esecuzione dell’evento le prenotazioni devono pervenirci preferibilmente entro il 26 maggio 2019


PROGRAMMA:

Appuntamento: dalle ore 7.30 in Piazzale Ostiense, 2 (presso la fontana dell'Acea – posta di fronte all’uscita della Metro B Piramide)
Partenza per Oplontis: ore 8.00
Sosta per il bagnodurante il viaggio verrà effettuata una breve sosta per l'utilizzo dei bagni.
Arrivo a Oplontis: previsto per le ore 11.00 ca. 
Visita Guidata della cosiddetta Villa di Poppea a Oplontis​, perchè ​attribuita alla famigerata seconda moglie di Nerone​,​ uno dei luoghi più straordinari dell’area archeologica del Vesuvio, dove potremo godere dei fantastici interni ​di una delle ville romane meglio conservate ​dell'antichità con i suoi affreschi e manufatti. Iniziare il tour da Oplontis, rimandando la visita di Pompei al pomeriggio ci darà inoltre modo di effettuare la nostra visita con ritmi rilassati, ben diversi da quelli soliti del turismo di massa, mordi e fuggi.

Pranzo in ristorante.
-Ore. 14.00 visita guidata in compagnia di un’archeologa e guida turistica locale agli Scavi di Pompei

Partenza per Roma: ore 17.00
Rientro a Roma: il rientro a Roma è previsto per le ore 19.30 ca.

Quota di partecipazione60 euro a persona.
Sconti
55 euro per chi salda al momento della prenotazione.

50 euro over 65, ragazzi da 18 a 24 anni, disabili e un loro accompagnatore, e chi partecipa a 2 o più gite da noi organizzate nella stessa stagione.
45 euro bambini e ragazzi fino a 17 anni.

Nota Bene
Le quote sopraelencate possono essere scontate di 15 euro per chi non volesse pranzare in ristorante
Per poter usufruire degli sconti occorre saldare al momento della prenotazione.
Bambini, ragazzi fino a 24 anni e over 65 dovranno mostrare il documento d’identità.
Disabili e loro accompagnatori dovranno mostrare l’appropriata documentazione socio-sanitaria.

La quota include:
-iscrizione all’associazione
-trasporto in pullman gran turismo,
-pedaggi autostradali,
-tassa per i pullman che transitano da e per Roma, entrata in vigore il 1 gennaio 2019,
-tassa d'ingresso e parcheggio per i pullman che transitano e sostano a Pompei e Oplontis,
-assicurazione a bordo del pullman,  
-visite guidate di Oplontis e Pompei,
-noleggio dell'auricolare per facilitare l'ascolto della nostra guida in maniera rilassata,
-pranzo in ristorante a base di ricette tipiche della tradizione campana e possibilità di richiedere piccole variazioni per vegetariani e chi ha allergie alimentari  (vino e altre bevande diverse dall'acqua sono escluse dalla quota).

La quota non include:
- Vino al pasto, o altre bevande diverse dall'acqua.
- Biglietto d'ingresso a Oplontis e Pompei. Il biglietto cumulativo costa 18 euro. Mentre il solo biglietto per Pompei viene 15 euro e quello per la sola Oplontis 7 euro. 
Gratuito fino a 17 anni per entrambi i siti.  
Ingresso agevolato a soli 2 euro in ciascun sito per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 24 anni (Attenzione lo sconto è solo per i cittadini dell'Unione Europea che non hanno ancora compiuto i 25 anni).  
- Mance per la guida, autista, e personale del ristorante. Le mance verranno richieste al termine del pranzo e sono facoltative, anche se molto apprezzate dal personale, e un modo carino per ringraziare chi ha contribuito a rendere piacevole la nostra gita!
***suggeriamo di offrire "almeno"  3 euro a persona x le mance, queste verranno divise in 3 parti uguali da distribuire tra la guida, l'autista e i camerieri.

Responsabilità:
L'assicurazione coprirà i soci solo a bordo del pullman. Durante lo svolgimento della gita l’associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

Informazioni e Prenotazioni:
contattare Doranei 3911360566verblu@hotmail.com
INDICANDO:
nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini e ragazzi), numero di cellulare e indirizzo mail. 
*Sarete contattati dall'associazione per completare l'iscrizione che sarà confermata dopo la ricezione della Quota di partecipazione. 

NOTE DA LEGGERE:

*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

*La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

DISCLAIMER: Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini






DISCLAIMER: Le foto presenti su questo blog sono state per la maggior parte tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail: romaelazioxte@gmail.com in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini


Pompei e la villa di Poppea ad Oplontis (gita in pullman da Roma)
Escursione giornaliera da Roma in pullman gran turismo con  visita guidata agli Scavi archeologici di Pompei e Oplontis e pranzo in ristorante a base di specialità regionali
Quando: Domenica 2 Giugno 2019, dalle h 8.00 alle h 20:00
DA PRENOTARE IN ANTICIPO
Per poter garantire l’esecuzione dell’evento, dobbiamo raggiungere il numero indispensabile a far partire la gita entro il 26 maggio 2019.
Quota di partecipazione: 60 euro a persona.
Sconti: 55 euro per chi salda al momento della prenotazione.​ ​50 euro ragazzi fino a 24 anni, over 65, disabili e 1 loro accompagnatore.
45 euro bambini fino a 10 anni.
Prenotazioni: via sms, o whatsapp a Doranei 3911360566, o una mail a verblu@hotmail.com, indicando nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di bambini, ragazzi fino a 25 anni, over 65), numero di cellulare e un indirizzo mail.
Per maggiori info goo.gl/43kq3J



per tornare alla HOME cliccate qui 

per tornare al CALENDARIO EVENTI cliccate qui

per tornare al CALENDARIO per BAMBINI e RAGAZZI  Cliccate qui







Napoli e Pompei (gita in pullman da Roma)
Quando: Domenica 7 Aprile 2019, dalle h 8.00 alle h 20:00
Escursione giornaliera da Roma in pullman gran turismo con passeggiata storico-artistica a Napoli e visita guidata agli Scavi archeologici di Pompei.
*Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’archeologia, dell’arte e della cultura.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.