Roma in Spagnolo - corso di apprendimento rapido, formazione e aggiornamento per Guide Turistiche abilitate e neo-abilitate. 5 lezioni da martedì 6 febbraio 2018



















Roma in Spagnolo
Corso di apprendimento rapido, formazione e aggiornamento per guide turistiche e non solo.

Dopo il grande successo di Roma in Inglese, l’associazione Roma e Lazio x te, dietro richiesta dei suoi soci, guide turistiche e ex corsisti ha creato un nuovo corso per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che lavorano nel campo del turismo utilizzando la lingua spagnola, o semplicemente di coloro che vorrebbero seguire un corso di spagnolo diverso dalla norma.

5 lezioni da martedì 6 febbraio 2018

Orario: 18.00 – 20.00.
Cadenza: settimanale (5 martedì)

Obbiettivo:
acquisire sicurezza e le necessarie competenze per svolgere l’attività di Guida Turistica in “lingua spagnola” nel territorio di Roma. Attraverso l’ascolto, simulazioni e role play, e con l’aiuto e supervisione dei nostri docenti imparerete a comunicare in lingua spagnola il valore della città di Roma e delle sue tradizioni, coinvolgendo emotivamente i visitatori. 

Il corso è stato curato nei suoi dettagli da un team di professionisti preparati nella formazione degli Operatori del Settore e di quanti desiderano intraprendere una carriera in ambito Turistico.

Docenti:
Dina Maspero: docente di discipline turistiche, e guida turistica abilitata in spagnolo, inglese e francese.
Martinez Lopez Miguel Angel: docente di discipline turistiche abilitato in Spagna. 
Con l'aiuto di un linguista, interprete e traduttore esperta di comunicazione, impresa e marketing turistico.

Utente:
Guide turistiche abilitate e neo-abilitate, aspiranti guide turistiche, professionisti del turismo, o chiunque sia interessato a svolgere un corso di lingua spagnola diverso dalla norma.

Conoscenza lingua Spagnola:
Le lezioni si svolgeranno “esclusivamente” in Lingua Spagnola, è quindi necessaria una conoscenza della lingua spagnola che possa permettere ai corsisti di riuscire a seguire le lezioni interagendo con i loro compagni, e tanta, tanta voglia di migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua spagnola.

PROGRAMMA 
(da martedì 6 febbraio 2018)

  • martedì 6 febbraio: Introduzione al corso, come creare un itinerario che piace a adulti e bambini e come rompere il ghiaccio e instaurare subito un buon rapporto con i turisti, accompagnandoli alla scoperta dei luoghi simbolo della città di Roma. (in aula)
  • ***martedì 13 e martedì 20 febbraio: studio, ricerca e preparazione tecnico-pratica presso biblioteche e via internet per preparare itinerari turistici. I docenti guideranno gli studenti nel come ricercare e scegliere il materiale necessario a creare i loro itinerari.                                                      
  • martedì 27 febbraio: Roma Antica: Colosseo e Fori (itinerante)
  • martedì 6 marzo: Roma Barocca: piazze e fontane + luoghi dove poter fare food e wine tasting, parlando anche delle tradizioni e modo di vivere dei romani  (itinerante)
  • martedì 13 marzo: La Roma dei papi: Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di S Pietro (in aula)
  • martedì 20 marzo: Lezione riassuntiva, feedback, approfondimenti, test e conclusioni finali (in aula)
L’orario e ordine delle lezioni potrebbe subire lievi variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Si consiglia un abbigliamento comodo, adatto a lunghe passeggiate.

Durata: 5 lezioni (di cui 2 itineranti e 3 in aula).
Le 4 lezioni in aula si terranno in un'aula didattica in zona San Paolo (uscita metro B), 
presso l'oratorio della Basilica di S Paolo Fuori le Mura (Viale di S Paolo 12, 00146 RM)
Orario (18.00 – 20.00).
Cadenza: settimanale (8 lunedì)
1° lezionemartedì 6 febbraio 2018  presso l'oratorio della Basilica di S Paolo Fuori le Mura (Viale di S Paolo 12, 00146 RM)


Costo: €120, l’iscrizione al corso e la quota associativa sono incluse nel prezzo riportato.
Offerta€100 per chi si iscrive e salda il corso entro il 31 gennaio 2018

Attestato di Frequenza: rilasciato al termine del corso

Iscriversi è semplice
basta inviare una mail a romaelazioxte@gmail.com;  fornendo i vostri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di CAP, n di cellulare, indirizzo mail.Info: 3383435907 (chiedere di Valeria)


RESPONSABILITA'
L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza 


Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.