Roma in “Inglese” CORSO di formazione e aggiornamento per guide turistiche - 5 lezioni da lunedì 18/11/19 (orario 18.00 - 20.00)






Corso in "Lingua Inglese" di formazione e aggiornamento per guide turistiche nella città di Roma


Un corso diverso dalla norma per imparare attraverso simulazioni e role play, a comunicare in lingua inglese il valore della città di Roma e delle sue tradizioni, analizzando e studiando in inglese monumenti e luoghi di maggior impatto emotivo.
In cosa si differenzia: Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese con l’obbiettivo di aiutare i corsisti a sentirsi sicuri nel presentare le bellezze della città di Roma, o nel guidare e accompagnare turisti in visita nella città di Roma.

Durata: 5 lezioni di 2 ore ciascuna, orario 18.00-20.00
Tutte le lezioni si svolgeranno “esclusivamente” in Lingua Inglese

Data 1° lezione: lunedì 18 Novembre 2019

N iscritti: max 12

Obbiettivo: Acquisire le conoscenze e competenze necessarie per svolgere l’attività di Guida Turistica in “lingua inglese” nel territorio di Roma e Provincia. Durante il corso impareremo attraverso simulazioni e role play, a comunicare in lingua inglese il valore della città e delle sue tradizioni, coinvolgendo emotivamente i visitatori. Con l'aiuto e supervisione del nostro docente, acquisirete sicurezza e le necessarie competenze per guidare un gruppo in lingua inglese.

Utente: guide turistiche patentate e neo-patentate, aspiranti guide turistiche, o chiunque sia interessato a svolgere un corso in lingua inglese diverso dalla norma esplorando la città di Roma.

Conoscenza lingua Inglese: è necessaria una conoscenza della lingua inglese che possa permettere ai corsisti di riuscire a seguire le lezioni interagendo con i loro compagni, e tanta, tanta voglia di migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese "have an open mind!"

Docenti:

Marco Biordi​,​ storico dell'arte, docente e guida turistica abilitata nella città di Roma. Marco Biordi ha vissuto per diversi anni in America, lavorando in campo turistico e collaborando con tour operator locali.
e
Valeria Scuderi​, ​guida turistica abilitata in lingua inglese presso la Provincia di Roma che ha vissuto a Londra per 18 anni.

Costo: €150, l’iscrizione al corso e la quota associativa sono incluse nel prezzo riportato.
Sconto: €130 per chi salda il corso al momento della prenotazione

Attestato di Frequenza: rilasciato al termine del corso

PROGRAMMA LEZIONI
1° lezione

Introduzione al corso e agli argomenti che affronteremo nelle prossime lezioni.
La prima lezione avrà come argomenti di discussione:
-Creare un itinerario che piace a adulti e bambini; e come rompere il​ ​ghiaccio e instaurare subito un buon rapporto con i turisti, accompagnandoli alla scoperta dei luoghi simbolo della città di Roma​.​  
​-Programmare studio, ricerca e preparazione tecnico-pratica presso biblioteche e via internet per preparare itinerari turistici. 
I docenti guideranno gli studenti nel come ricercare il materiale necessario a creare i loro itinerari, e analizzeranno con loro una serie di video in inglese dedicati alla conoscenza della città di Roma per capire come inglesi, americani, e altre popolazioni anglofoni percepiscono l'Italia e la nostra cultura e come espongono argomenti che spesso noi trattiamo in maniera diversa. Ascoltare toni, suoni, pause, accelerate, modi di dire, e quali argomenti vengono messi al centro della loro analisi. Tutto questo ci aiuterà a comprendere meglio cosa i turisti di lingua inglese si aspettano quando partecipano ad una visita guidata.

​2° lezione
Roma Antica: Colosseo, Fori e Palatino

​3° lezione
Roma Barocca: piazze e fontane + luoghi dove poter fare food e wine tasting, parlando anche delle tradizioni e modo di vivere dei romani ma senza banalizzare e ridicolizzare nostra cultura.

​4° lezione
La Roma dei Papi: Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro

​5° lezione
Lezione riassuntiva, feedback, approfondimenti, test e conclusioni finali

Cadenza:
Le ​5 lezioni, avranno cadenza settimanale e prevedono incontri di 2 ore il lunedì sera, orario 18.00 – 20.00
(L’orario delle lezioni potrebbe in rari casi subire lievi variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà).

Le lezioni si terranno in un'aula didattica presso l'oratorio della Basilica di S Paolo Fuori le Mura (Viale di S Paolo 12, 00146 RM)

Iscriversi è semplice: basta inviare una mail a romaelazioxte@gmail.com; fornendo i vostri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di CAP, n di cellulare, indirizzo mail.

Info: romaelazioxte@gmail.com, 3383435907 (chiedere di Valeria Scuderi)

RESPONSABILITA'
L’associazione offre solo il servizio di guida/tutor, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza.







Per leggere il programma ​goo.gl/NZgDi2

1 commento:

  1. Dato che i complimenti fanno sempre tanto piacere, copio di seguito alcune recensioni legate al corso Roma in Inglese:

    1) "Con Dina per diventare bravi a spiegare Roma in inglese!"
    Recensione scritta da Angela P
    Grazie al corso di Dina Maspero organizzato da Rome4u ho migliorato molto la mia performance di guida, ora mi sento più sicura e meno confusa nell'esposizione dei contenuti culturali. Ho ritenuto molto utili le lezioni outdoor dove ognuno è stato guidato dall'esperienza di Dina a creare un proprio itinerario e ad esporlo secondo la propria personalità direttamente sul campo!
    Il corso è stato tutto ciò che cercavo per migliorare le mie visite guidate, pratico, ricco di spunti e contenuti e anche molto divertente! Peccato sia finito :) lo consiglio a tutte le guide che vogliono imparare e migliorarsi!

    2) "Corso "Roma in Inglese" con Dina Maspero"
    Recensione scritta da Ursola V.

    5 Stelle per la professionalità, la capacità di spiegare, la pazienza, il sapere di Background e la capacità di dare vita a argomenti come l acqua nell`antichità, la vita, la morte,
    Ho imperato tantissimo e sono felice avere trovato una tale collega!
    Ursula von den Driesch

    3) "Corso di inglese per le guide turistiche"
    Recensione scritta da Viktoriya P.

    Ho frequentato il corso di "Rome4u – Roma e Lazio x te" a novembre - dicembre 2016 per migliorare la mia conoscenza d'inglese e trovato il corso molto utile anche per perfezionarmi nel mio campo di lavoro come guida turistica. Grazie al carisma e professionalissimo della nostra insegnante Dina Maspero le lezioni erano divertenti e creative. Grazie!
    Viktoriya Prodkun, guida turistica di Roma

    4) "Corso d'inglese per guide turistiche"
    Recensione scritta da Elisa M.

    Molto utile per migliorare la propria performance in lingua inglese. Il corso si sviluppa in una serie di lezioni indoor e outdoor che affrontano luoghi e percorsi cult della città di Roma, in lingua inglese. Grazie alla professionalità e alla creatività di Dina Maspero che ci ha guidato in questa avventura.

    --
    Valeria Scuderi, responsabile relazioni con la clientela di Rome4u ha risposto alle recensioni:

    1) Grazie mille Angela
    per la bella recensione, io e Dina siamo felici di averti aiutata a sentirti più sicura nel continuare a fare ciò che già facevi bene e che farai sempre meglio!
    Auguro a te a tutti gli altri nostri corsisti una brillante carriera che aiuterà la città di Roma ad offrire un servizio turistico sempre più professionale.
    Valeria e Dina

    2) Grazie Ursola, Viktoria e Elisa
    informerò Dina delle belle recensione che le avete fatto,
    il corso da voi frequentato aiuta guide ed aspiranti guide a sentirsi più sicure nell'affrontare e svolgere la loro professione di guide turistiche in inglese ma non solo. Sono contenta che il format e stile d'insegnamento da noi scelto sia utile nel raggiungere l'obbiettivo prefissato. Augurandovi tanto successo nella vostra carriera professionale di guide turistiche, un caro saluto e buon lavoro da Valeria e Dina.

    RispondiElimina

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.