Santuario della Fortuna Primigenia e il museo archeologico di Palestrina - visita guidata domenica 19/4/15 h 11.00 - seminario guida turistica



Domenica 19 aprile, h 11.00
Il Santuario della Fortuna Primigenia e il Museo archeologico dell'antica Praeneste (Palestrina)
L’antica città di Praeneste, oggi Palestrina, è anche uno dei siti archeologici più importanti del Lazio. Il Museo archeologico, ospitato dal palazzo della famiglia Barberini, insediato immediatamente sopra la struttura del santuario ellenistico della Fortuna Primigenia (II secolo a.C.). 
Il santuario presenta delle similitudini con altri edifici costruiti nello stesso periodo storico nel Lazio (Tempio di Giove a Terracina, Tempio di Ercole Vincitore a Tivoli, Acropoli di Ferentino, Tabularium di Roma, ecc.).
La struttura museale ospita delle opere importantissime come il grande mosaico policromo ellenistico con scena nilotica.
*la visita è particolarmente adatta a chi si sta preparando a superare l'esame di guida turistica
Per info su orari, biglietto d'entrata e indirizzo CLICCA QUI
Appuntamento: da 30 minuti prima, presso la biglietteria del museo, piazza della Cortina (palazzo Barberini). 
Orario visita guidata: h 11.00 - 13.00 (la visita potrebbe durare + di 2 ore)
Contributo associativo per partecipare alla visita 13 euro
Costo del biglietto d'entrata: €5, ridotto €2,50
ScontiPossibilità di acquistare un pacchetto di 3 visite in provincia al costo di 33 euro (le altre 2 visite si terranno merc 22/4 Necropoli di Isola Sacra, dom 26/4 Castra e Cisterne ipogea ad Albano)
Prenotazioniromaelazioxte@gmail.com; o inviando un sms al  nostro accompagnatore Marco 3296892418 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini), nr. di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e x essere ricontattati in caso di variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.