Passeggiando in bicicletta lungo il Tevere dalla chiesa di S Passera a Castel St’Angelo - tour in bicicletta guidato Roma




Passeggiando in bicicletta lungo il Tevere dalla chiesa di Santa Passera a Castel Sant’Angelo
* Tour in bici con “apertura straordinaria ed esclusiva” della chiesetta medievale di St Passera
Un'esperienza indimenticabile per esplorare la città divertendosi, il nostro itinerario si snoderà da ponte Marconi a ponte St Angelo, attraversando percorsi ciclabili, e quindi sicuri, in compagnia di una guida autorizzata esperta nel condurre tour in bicicletta. Sorpresa di questa passeggiata la visita all’antica chiesetta di Santa Passera affacciata sulla sponda destra del Tevere, eccezionalmente aperta solo per noi. Nel suo interno si conserva un ciclo di splendidi affreschi databili fra l’VIII e il XIII secolo. Al livello inferiore è l’oratorio ipogeo del V secolo, fondato sui resti di un antico sepolcreto romano databile fra il II e III secolo.
Difficoltà: utilizzeremo percorsi ciclabili per il 90% del nostro percorso. Il tour è adatto anche a famiglie con bambini esperti nello stare in bicicletta. L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei loro figli. Consigliamo d’indossare il casco.
Per tour serali è indispensabile indossare il fratino (gilet caratifrangente) e avere la bicicletta dotata di luce.
Durata: 4 ore circa 
Accoglienza e registrazioni da 30’ prima: Vicolo di S Passera 1; accesso da Via della Magliana altezza del distributore Q8 al civico 50.
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata: €20 intero; €15 (7-17); gratis (0-6)
Prenotazioniromaelazioxte@gmail.como via sms (preferibile nel fine settimana) al nostro accompagnatore Simona 3332456364,3470164711 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini), nr. di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è  indispensabile per ricevere conferma e x essere ricontattati in caso di variazioni. Possibilità di noleggiare una bici: presso "Tempo di bici", Via Silvestro Gherardi 66. Tel 3383975368 - 065575219 (si consiglia di prenotare le bici per tempo)


Visite Private:
tutte le nostre visite possono essere prenotate anche privatamente, e condotte in lingua straniera (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Finlandese, Polacco, Giapponese, Ungherese, Rumeno, Bulgaro, o altra lingua su richiesta). Per conoscere le nostre TARIFFE Cliccate Qui



Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.