Tour in bicicletta: Orme egizie a Roma



Tour in bicicletta
Orme egizie a Roma 
Roma vanta una ricchezza di monumenti egizi plurimillenaria. La moda egizia nacque nel I sec dC quando i romani conquistarono la valle del Nilo, dando vita a numerose importazioni di sculture e monoliti utilizzati per decorare templi giardini e circhi, legandosi in particolar modo alla diffusione del culto di Iside e Serapide e alla voglia di emulare grandi mausolei a forma di Piramide come la Cestia.
Itinerario: Piazza Popolo, Navona,Pantheon, Colleggio Romano, gatta di Palazzo Grazioli,Madama Lucrezia, Campidoglio, Quirinale, San Giovanni
Durata: circa 3 ore
Difficoltà: Il tour è adatto a tutti coloro che amano passeggiare in bicicletta. Attraverseremo anche strade trafficate. L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei loro figli. Consigliamo d’indossare il casco.
Per tour serali è indispensabile indossare il fratino (gilet caratifrangente) e avere la bicicletta dotata di luce.
Appuntamento: Piazza del Popolo, presso l’obelisco lato Pincio
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata: €15 intero; €10 (7-17); gratis (0-6)
Prenotazioni: romaelazioxte@gmail.com; o inviando un sms (preferibile nei giorni a ridosso dell'evento) al nostro accompagnatore Simona 3332456364indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini), nr. di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è  indispensabile per ricevere conferma e x essere ricontattati in caso di variazioni.


Visite Private:
tutte le nostre visite possono essere prenotate anche privatamente, e condotte in lingua straniera (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Finlandese, Polacco, Giapponese, Ungherese, Rumeno, Bulgaro, o altra lingua su richiesta). Per conoscere le nostre TARIFFE Cliccate Qui




Nessun commento:

Posta un commento

Non è permesso fare pubblicità sul nostro sito
Non è permesso cercare e offrire prestiti
Non è permesso lasciare commenti offensivi

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.